LA STORIA
  DOVE SIAMO
  PRODOTTI
  I MERCATI
  CONTATTI
  DOWNLOAD
La BALDI Snc ebbe origine nel 1977 ad Alba (CN), come modesto laboratorio artigianale, ad opera dei signori Baldi, con la denominazione di “BALDI Mario – lavorazione materie plastiche”.
All’età di 37 anni il sig. Baldi vantava una vasta esperienza in un campo innovativo e tutto ancora da espandere, quale il mondo delle materie plastiche, oltre ad una profonda conoscenza delle tecniche commerciali, essendo stato anche un abile venditore; un ulteriore supporto all’azienda era garantita dalla moglie, esperta di contabilità ed amministrazione, grazie ai numerosi anni vissuti negli uffici di una grande industria albese.
In pochi mesi il piccolo laboratorio artigianale aveva già collezionato grandi nomi tra i propri clienti, alcuni dei quali fanno ancora parte in modo rilevante, del parco clienti della Baldi Snc.
L’anno dopo la nascita dell’azienda, il piccolo laboratorio non era più sufficiente ed iniziò l’espansione vera e propria dell’azienda: la sede venne trasferita nella zona industriale di un piccolo paese alle porte di Alba dove tuttora si trovano. Il piccolo locale lasciò il posto ad un capannone vero e proprio con un’area di lavoro di 300 m2.
Crebbe il parco macchine ed anche la gamma dei prodotti si ampliò.
L’organico dell’azienda si estese con l’assunzione di personale dipendente impegnato su due turni di lavoro.
Il sig. Baldi si divedeva tra l’attività di venditore durante il giorno e quella di programmazione della produzione la sera.
Nel 1984 l’azienda vive un’ulteriore fase di espansione che porta all’acquisto di un nuovo capannone di 1000 m2 di superficie circa, posto in prossimità del sito precedente.
Gli impianti produttivi continuano a crescere in numero e viene incrementata continuamente la gamma dei prodotti, sempre seguendo le richieste di mercato.
Qualche anno dopo avviene l’ennesimo grande cambiamento: viene introdotta in azienda la prima macchina da stampa: è l’inizio di una nuova tipologia di prodotti.
L’esperienza negli anni cresce e i risultati che si ottengono sono sempre più soddisfacenti; i prodotti con stampa personalizzata sono molto richiesti dal mercato, giacché la situazione economica in Italia in quegli anni è favorevole e “la confezione vende il prodotto”.
Si ampliano ulteriormente i locali per far posto a nuovi ed innovativi impianti produttivi; l’espansione è mirata al reparto di taglio e saldatura ed aumentano le produzioni orarie ed il livello qualitativo del prodotto.
L’attività di formazione del personale è costantemente garantita dalla presenza in azienda dei titolari, che orientano l’attenzione al prodotto, per mantenerne la qualità ai massimi livelli.
Nel 1995 viene modificato nuovamente il sito industriale ricorrendo all’ennesimo ampliamento dei locali; il reparto produttivo ricopre una superficie di 2300 m2 ,per soddisfare un’esigenza tecnica che si scoprirà solo più tardi essere l’inizio di una nuova grande svolta aziendale: viene introdotta una stampa flessografica a sei colori ad altissima risoluzione grafica.
Tale impianto, tecnologicamente innovativo, permette di ottenere stampe di qualità, con caratteristiche simili alla stampa in rotocalco, ma con costi ridottissimi.Oggi è stato effettuato un nuovo investimento che consentirà di poter accedere di diritto ad un mercato altamente professionale: i prodotti “accoppiati” per creare film ad “effetto barriera”.
  ORIGINI
  SVILUPPO
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

BALDI s.n.c. di Mario Baldi & C. - P.Iva 01873100042
Loc. Pertinace 23 - 12050 TREISO (CN) ITALIA
Tel.: 0039 173 441141 - Fax: 0039 173 286926
E-mail: baldi@baldisnc.it | Privacy

Torna alla home page